FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Transformers - michael bay
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Transformers - michael bay   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
Autore Transformers - michael bay
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 07-07-2007 19:05  
quote:
In data 2007-07-07 18:03, ClusterD scrive:

Al contrario di Matrix però Transformers ha una trama che definire banale è un complimento.




In effetti io ci avrei messo anche qualche unicorno capace di aprire varchi spaziotemporali.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 07-07-2007 alle 19:06 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
ClusterD

Reg.: 07 Lug 2007
Messaggi: 2
Da: NA (NA)
Inviato: 07-07-2007 21:42  
Sicuramente più avanti (ho letto che Transformers sarà una trilogia se non un'esalogia) useranno anche Unicron.
Certo sarà uno spettaccolo vedere un pianeta trasformarsi in robot!
_________________
A biological hazard is an organism, or substance derived from an organism, that poses a threat to human health.

  Visualizza il profilo di ClusterD  Invia un messaggio privato a ClusterD     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-07-2007 21:06  
Il film mi ha molto divertito,ben al di sopra delle aspettative...

Lei invece mi ha procurato qualche turbamento.Purtroppo ho già scoperto che se la fa l'ex David di Beverly Hills...

Quell'omino lì è passato in scioltezza da Tiffany Amber Thiessen a Vanessa Marcil a questa Megan Fox.Non si è fatto mancare proprio niente...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-07-2007 00:59  
quote:
In data 2007-07-08 21:06, Marxetto scrive:
Il film mi ha molto divertito,ben al di sopra delle aspettative...

Lei invece mi ha procurato qualche turbamento.Purtroppo ho già scoperto che se la fa l'ex David di Beverly Hills...

Quell'omino lì è passato in scioltezza da Tiffany Amber Thiessen a Vanessa Marcil a questa Megan Fox.Non si è fatto mancare proprio niente...


e ke cazzo!

_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 09-07-2007 02:05  
quote:
In data 2007-07-07 14:40, ermejofico scrive:
quote:
In data 2007-07-06 12:46, Tristam scrive:
quote:
In data 2007-07-05 14:55, soriqueen scrive:
Mi ha fatto tanto ridere il film specie quando intorno la casa cercavano di nascondersi...


che bellezza di scena. è anche la mia preferita.


Anche la mia. Il Feydeau che non ti aspetti.



e anche la mia.
in effetti il film è divertente, si... anche se la tamarrurgia di bay al solito a volte sfiora l'insostenibile... un tramonto ogni cinque minuti ed un ralenty ogni due... voglio dire, addirittura john voight alla sua età che scende dalla macchina epicamente al ralenty mi pare un pò... un pò...
ecco.

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 09-07-2007 13:49  
Scommetto che se il film non fosse stata una commedia col cazzo che Bay sarebbe piaciuto così tanto.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 09-07-2007 15:59  
quote:
In data 2007-06-28 12:09, Petrus scrive:
Transformers non pu� non attingere al proprio mito postmoderno, legato ai cartoni animati e all'infinit� di giocattoli che hanno spopolato nel cuore di ogni bambino (ma le femminucce non si sentano escluse) per almeno un decennio. Si porta cos� dietro il difficile compito di non deludere i fans della saga, da una parte, ma al contempo di risultare un'opera appetibile anche a chi in quegli anni si dedicava ad altro (o magari non c'era proprio).


Ma per favore. Ma che gliene frega dei fan della serie.

quote:
In data 2007-06-28 12:09, Petrus scrive:
La produzione, sapendo che non si accingeva a produrre un blockbuster come un altro,


Ci vuole un certo coraggio ad usare certi termini così stravolti.
Quali sono i blockbuster come gli altri?
eppoi, che differenza c'è tra blockbuster e film di Cinema, secondo te.


quote:
In data 2007-06-28 12:09, Petrus scrive:
ha dunque affidato il progetto a Michael Bay, uno dei registi che negli anni si sono costruiti miglior fama con un cinema fortemente orientato all'intrattenimento puro.


L'intrattenimento puro nel cinema non esiste. Esistono persone a cui non frega un cazzo di cinema, e che lo guardano solo per intrattenersi.
I termini nella tua frase sono invertiti. slitti la pregnanza dei significati.
Perchè: Bay semmai fa cinema puro. Tu non sai che fare e ti intrattieni.


quote:
In data 2007-06-28 12:09, Petrus scrive:
Scelta che si è rivelata azzeccata, con un Bay in grande spolvero che ha sapientemente mescolato il suo tipo di cinema - quello dei soldati che avanzano al crepuscolo, in controluce il disco del sole tramontante, quello delle pallottole che fischiano ancor pi� delle orecchie del pubblico, inondate da una colonna sonora invasiva - con un modello di cinema che potesse avvicinare qualsiasi tipo di pubblico al film, vale a dire un lato pi� puramente �commediale'


In grande spolvero? Dimmi quali film ha sbagliato Bay e dimostramelo.
Il suo tipo di cinema non è quello che hai descritto. Quelle semmai sono ipostatizzazioni lanciate così per fare simpatia.
Il modello del cinema di genere è uno dei palliativi più incredibili che si tira fuori ogni volta che si va al cinema per intrattenersi

quote:
In data 2007-06-28 12:09, Petrus scrive:
Transformers, lo diciamo da subito, � un buon film d'intrattenimento, quasi esclusivamente per la perizia del proprio regista, che pur poteva essere un quasi capolavoro se non si avvertisse un netto scarto qualitativo tra la prima e la seconda met�. Nella prima ora si viene deliziati dalla maestria espositiva del regista, che usa un mix di macchina a spalla e piani rallentati per rilanciare continuamente il ritmo, non far mai stare tranquillo il proprio pubblico, riuscendo, con un sapiente uso della colonna sonora e del montaggio, a legare alla perfezione le sequenze che interessano l'esercito e la sicurezza nazionale, con quelle del giovane Sam Witwicky, che si scoprir� poi essere colui il quale ha pi� speranze in assoluto di salvare la terra dagli Decepticons (i robottoni cattivi, per intenderci, combattuti da quelli buoni, gli Autobots).
Una prima ora che fila via con sommo piacere, sorprendente per come ancora oggi la costruzione di un cinema d'intrattenimento possa essere affatto banale e scontata.


contraddizioni una dopo l'altra.
intrattenimento ripetuto a più non posso, "però forse dietro c'è cinema?"
Ti è piaciuta la trama.

quote:
In data 2007-06-28 12:09, Petrus scrive:
Quando per� Bay perde la totale libert� di muoversi a proprio piacimento tra le pieghe della trama, ed � costretto ad andare a sciogliere i nodi narrativi, la pellicola perde indubbiamente di smalto, costretta com'� a ripetersi, a estremizzare e a parodiare situazioni gi� perfettamente espresse e risolte nella prima met�. In questo modo l'enfasi viene riposta totalmente nella spettacolarit� dei robot giganti e nei loro scontri all'ultimo sangue, tralasciando giocoforza quella prospettiva sana che aveva visto porre al centro lo spettatore ed il suo rapporto con il girato, e non viceversa.



Non c'è nessun spettatore al centro di un bel nulla.
diciamo che qui Non ti è piaciuta la trama.

quote:
In data 2007-06-28 12:09, Petrus scrive:
Nonostante ci�, Transformers � un film che non deluder� quasi nessuno, giusta sintesi tra esigenze e aspettative diverse che, sorprendentemente, fa intravedere tracce di cinema d'ottima fattura, che pur non inficiano la godibilit� e la scorrevolezza del girato.



Se è vero che il film fa intravedere alcune tracce di cinema (ma non di ottima fattura tecnica/tecnologica) mi chiedo se è possibile capire e/o vedere e dimostrare dove questo cinema non si fa vedere.

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 09-07-2007 16:20  
certo che ti devo essere proprio andato sul cazzo
una volta era quasi piacevole discutere di cinema con te
ovviamente non sperare che mi presti al giochino di confutare e riconfutare tutti i termini del mio o del tuo discorso, legittimo essere d'accordo così come discostarsi del tutto da una chiave di lettura
see you
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 09-07-2007 16:44  
non confondiamo il personale con le discussioni sul cinema. Non sto mica parlando di te, oppure non ce l'ho mica con te in termini relazionali.
Ce l'ho con quello che hai scritto.
Non credere di sentirti offeso più di quanto lo sia io nel leggere certe cose su questo film.



_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 09-07-2007 16:55  
mah, io non mi sento di certo offeso
rimango perplesso semplicemente dal modo, sintattico lo definirei, di dialogare su un pensiero composito e articolato attraverso la contestazione di singoli periodi o usi grammaticali dei termini. La trovo scostante e sterile, ma è evidentemente un problema mio, per carità
a questo non ho tempo nè voglia di rispondere dunque, ma rimango disposto, come ho sempre fatto (nei limiti del tempo che a due esami dalla laurea si fa sempre più avaro anche nel solo vedere film e nel tentare di recensirli) a confrontarmi in una discussione articolata e aperta
mi dispiace che ti senta offeso da quel che posso scrivere su un regista o su un film
non ho di certo la tua competenza nè la tua visione globale però, quindi probabilmente mi dai troppa importanza


_________________
"Verrà un giorno in cui spade verranno sguainate per dimostrare che le foglie degli alberi sono verdi d'estate"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Petrus il 09-07-2007 alle 16:56 ]

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 09-07-2007 16:59  
vabbè, la solita risposta.
Forse un pò di tempo, che sembra sempre mancare (ma non per scrivere queste cose) potrebbe essere dedicato a calibrare le parole e quindi i concetti.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 09-07-2007 18:21  
comunque Tristam guardati il divertente Hot Fuzz e guarda che omaggio fa a Bay
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-07-2007 19:10  
quote:
In data 2007-07-09 16:59, Tristam scrive:
vabbè, la solita risposta.
Forse un pò di tempo, che sembra sempre mancare (ma non per scrivere queste cose) potrebbe essere dedicato a calibrare le parole e quindi i concetti.


questo è vero.
L'ho detto anch'io tante volte.
_________________
Preferiremmo volare sulla luna piuttosto che dire le parole giuste quand'è tempo di dirle

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 09-07-2007 19:23  
quote:
In data 2007-07-09 19:10, alessio984 scrive:
quote:
In data 2007-07-09 16:59, Tristam scrive:
vabbè, la solita risposta.
Forse un pò di tempo, che sembra sempre mancare (ma non per scrivere queste cose) potrebbe essere dedicato a calibrare le parole e quindi i concetti.


questo è vero.
L'ho detto anch'io tante volte.



DR. HOUSE – EPISODIO 11 – DISINTOSSICARSI – Nelson McCornick

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
alessio984

Reg.: 10 Mar 2004
Messaggi: 6302
Da: Napoli (NA)
Inviato: 09-07-2007 23:54  
quote:
In data 2007-07-09 19:23, 13Abyss scrive:
quote:
In data 2007-07-09 19:10, alessio984 scrive:
quote:
In data 2007-07-09 16:59, Tristam scrive:
vabbè, la solita risposta.
Forse un pò di tempo, che sembra sempre mancare (ma non per scrivere queste cose) potrebbe essere dedicato a calibrare le parole e quindi i concetti.


questo è vero.
L'ho detto anch'io tante volte.



DR. HOUSE – EPISODIO 11 – DISINTOSSICARSI – Nelson McCornick

non capisco la connessione!

  Visualizza il profilo di alessio984  Invia un messaggio privato a alessio984  Email alessio984    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 Pagina successiva )
  
0.128572 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: